STAMPA ARTICOLI IN GOMMA PER LE INDUSTRIE DI REGGIO EMILIA MODENA E BOLOGNA


Macchinri per stampaggio gomma e plastica Reggio Emilia
Macchinari stampaggio gomma e plastica Modena
Lg Rubber macchine moderne stampaggio gomma e plastica

LG Rubber è un’azienda con pluriennale esperienza nella realizzazione di articoli tecnici in gomma mediante stampaggio ad iniezione o stampaggio a compressione. 

L’ alta qualità dei nostri prodotti è riconosciuta ed apprezzata da un crescente numero di aziende dell’Emilia Romagna, che continuano a rinnovare il loro rapporto di fiducia nei nostri confronti.

La gomma trova largo impiego nel comparto industriale sia per la produzione di guarnizioni, profili e soffietti, che per rivestimenti protettivi contro agenti chimici e abrasivi.

La produzione di articoli tecnici industriali in gomma avviene attraverso un processo di stampaggio mediante una pressa, con conformazione e modalità di apertura dei piani di pressa variabile.
Lo stampo, unico per ciascun pezzo, viene progettato internamente e commissionato a officine esterne, con collaboratori affidabili e precisi.

Per poter garantire la costanza tecnica e dimensionale degli articoli stampati, vengono utilizzate materie prime di prima scelta. Tutti gli articoli sono realizzati in tempi brevi (massimo 30 gg.) e consegnati direttamente al committente tramite corriere.
Se necessiti della stampa di manufatti in gomma su misura non esitare a contattarci.

Siamo il miglior partner per la produzione e la fornitura conto terzi di manufatti in gomma per le più diverse applicazioni industriali, nelle province di Reggio Emilia, Modena, e Bologna.

ESPERTI NELLO STAMPAGGIO GOMMA
AD INIEZIONE E A COMPRESSIONE

LG Rubber è specializzata nella lavorazione della gomma mediante stampaggio ad iniezione con massima precisione e qualità del prodotto finito.
Dopo un’accurata fase di progettazione, passiamo alla fase di stampaggio mediante presse ad iniezione con tonnellaggio da 250 T a 450 T, con capacità di iniettare fino a 2 Kg in gomma.

Lo stampaggio ad iniezione è un riuscito connubio che abbina la tecnologia dello stampaggio tradizionale a unità di plastificazione e dosatura per il caricamento e l’iniezione dello stampo.
Questa particolare tecnica di stampaggio, ha introdotto il necessario salto tecnologico che ha reso possibile soprattutto la produzione su serie elevatissime dei particolari stampati in gomma, garantendo una ripetibilità del processo altrimenti difficilmente raggiungibile.

La pressa per stampaggio a iniezione può essere conformata indifferentemente secondo l’apertura orizzontale o verticale, non essendo più necessario caricare il crudo nello stampo sfruttando la forza di gravità.
Il materiale viene fuso ed iniettato tramite appositi gruppi di iniezione all’interno dello stampo, le cui cavità vengono raggiunte dalla gomma grazie ad apposite canalizzazioni ricavate nello stampo oppure iniettando il materiale nello stampo non ancora completamente chiuso.

Per la lavorazione della gomma conto terzi, utilizziamo diverse tecniche tra cui lo stampaggio a compressione.
Lo stampaggio a compressione consiste nella vulcanizzazione della gomma per mezzo di uno stampo in modo da conferire una forma definitiva.

Lo stampo, generalmente in acciaio, riproduce la forma finale del manufatto da ottenere ed è suddiviso in due o più parti, a seconda della complessità del manufatto, in modo da permettere l’estrazione a fine stampaggio.
La pressa su cui è fissato lo stampo permette di aprirlo e chiuderlo con una pressione variabile, a seconda delle dimensioni dello stampo stesso.

La gomma da pressare deve essere prima adeguatamente preparata: in genere, la gomma viene calandrata in lastre dello spessore adatto e successivamente tagliata in pezzi delle misure e del peso voluto, oppure prima estrusa in tondo o altre forme e successivamente sempre tagliata alla misura e all’opportuno peso.

Se stai cercando un'azienda specializzata nella vendita e nella produzione di prodotti in gomma naturale o sintetica, contattaci. Siamo il miglior partner per fornitura conto terzi di manufatti in gomma nelle province di Reggio Emilia, Modena, e Bologna.

LG RUBBER


  • LG Rubber s.r.l.s. - Sede operativa: Via Grigoris Lambrakis 4, 42122 Reggio Emilia
  • Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LG Rubber s.r.l.s. - Sede operativa: Via Grigoris Lambrakis 4, 42122 Reggio Emilia | P.IVA: 02775670355